Powered By Blogger

giovedì 5 giugno 2014

OLIO DI RICINO.

Dopo una lunghissima assenza, eccomi di nuovo qui con una nuova review! :)
Oggi il prodotto in questione è l'olio di ricino!!!



Lo uso ormai da 2 mesi e non posso più farne a meno! L'ho comprato principalmente per le ciglia ma poi ho scoperto che è ottimo anche per i capelli e soprattutto come contorno occhi.
L'ho comprato in farmacia e il costo si aggira intorno ai 4 euro,dura tantissimo e ne basta veramente poco.

E' un olio molto denso, molto simile allo sciroppo, ha un odore particolare che non riesco a spiegarvi.

Lo uso tutte le sere applicandolo con uno scovolino di un mascara ben pulito,lo immergo e lo applico direttamente sulle ciglia e le sopracciglia. Invece come contorno occhi lo applico sulla palpebra con un cotton fiocc, state attente a non esagerare con il prodotto, essendo denso si assorbe molto lentamente.
Evitate il diretto contatto con gli occhi e al mattino sciacquate il tutto con un detergente delicato.

Può essere utilizzato anche come struccante occhi ma non come struccante viso, potrebbe occludere i pori e far uscire brufoli o punti neri. 

L'olio di ricino è buono anche per i capelli e per le unghie, anche se io personalmente evito di usarlo come impacco per i capelli, l'olio di ricino essendo sebo-regolatore ho paura che mi secchi troppo i capelli.

Devo dire che utilizzandolo in questi due mesi ho notato che le ciglia sono molto più lunghe e lucenti inoltre  noto molte ciglia nuove! :) 




Nessun commento:

Posta un commento