Powered By Blogger

mercoledì 12 febbraio 2014

COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI LUNGHI

Oggi l'argomento di cui voglio parlarvi è la cura dei capelli lunghi :)

Io ho i capelli molto lunghi,mi arrivano ai fianchi e prima di poter ottenere questa lunghezza ne ho provate davvero di tutti i colori! Non sto qui a parlarvi della storia dei miei capelli, ne uscirebbe un vangelo ma come prendersi cura di loro e come ho fatto io! :)

Si,questi sono i miei capelli,corti vero? :)




Per prima cosa armatevi di tanta ma tanta pazienza, i capelli crescono massimo 2 cm al mese. Quindi prima di avere dei capelli così lunghi passano anni.

Non lavate spesso i capelli, ma massimo due volte alla settimana, evitate di utilizzare shampi aggressivi, pettinateli con calma e maneggiateli con cura.

Evitate di toccarli spesso, rischiereste di sporcarli prima del previsto.

Utilizzate sempre e dico sempre il balsamo, sciogliete i nodi pazientemente e iniziate dalle punte. Inoltre non strizzateli troppo con l'asciugamano.

Almeno una volta alla settimana fate degli impacchi con una maschera ristrutturante, quella che uso io potete trovare la recensione qui.

Evitate di legarli con elastici eccessivamente stretti soprattutto quando sono bagnati.

Prima di asciugarli, proteggete i capelli con un termo-protettore e tenete il phon a distanza adeguata, rischiereste di bruciarli.

Fate la piastra solo in occasioni particolari e non quotidianamente, io la faccio solo dopo lo shampoo per mantenere la piega :)

Anche se sono in buono stato è meglio spuntarli periodicamente ( per esempio ogni 6 mesi ) di pochi cm per mantenere le punte sane.Quando vedi un capello con una doppia punta,tagliala,altrimenti con il tempo si aprirà ancora di più! :)





Nessun commento:

Posta un commento