Powered By Blogger

martedì 12 maggio 2015

OLIO DI SEMI DI LINO PURO NATURALE AL 100%- I PROVENZALI.

Eccomi con una nuova recensione! :) Questa volta parlerò di capelli, avevo già fatto un post in precedenza su come curo i miei capelli e come faccio a tenerli cosi lunghi (per chi non lo sapesse ho i capelli lunghi fino al fondoschiena), potete trovare l'argomento qui.
Avendoli biondi e abbastanza lunghi, hanno bisogno di particolari cure e attenzioni in particolar modo in estate, il sole e il mare non sono gli alleati migliori per i capelli soprattutto a chi li ha già secchi e sfibrati di natura :)
Un po di tempo fa ero da acqua e sapone e tra i vari prodotti vedo questo:



Come dice la confezione può essere utilizzato come maschera ristrutturante prima dello shampoo,come impacco contro la forfora prima dello shampoo, come trattamento di bellezza dopo lo shampoo o come volumizzante protettivo.

Io lo utilizzo come impacco pre shampoo lasciandolo in posa per un ora o due, per poi risciacquare il tutto, districa e ammorbidisce alla perfezione, lasciando i capelli lucidi e idratati oppure ne metto due gocce contate prima di asciugare i capelli per proteggerli dal calore del phon oppure in estate per proteggerli dal sole. 

E' un ottimo prodotto ma bisogna saperlo dosare! Se messo in modo esagerato da un effetto di unto e di sporco, io evito di metterlo dalla radice, mi limito a metterlo solo sulle punte e pochissimo sulle  lunghezze, è davvero molto pesante come olio, lo sconsiglio a chi ha già di per se i capelli grassi.

L'odore non è un granché ma non persiste a lungo, quindi può andare bene :) Non avendo la forfora non so se sia efficace anche su di essa. Il prezzo si aggira intorno ai 5-6 euro, il rapporto qualità-prezzo è davvero fenomenale :)

Ve lo consiglio, soprattutto a chi come me ha i capelli secchi, trattati o sfibrati.

Voi conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate?  



Nessun commento:

Posta un commento